Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti e il sito Voipbay.it che è un marchio della società IPKOM s.r.l con sede legale in Via Malpasso 42, Sansepolcro (AR) Italia con partita IVA 01760890515
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra Voipbay ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
ESEGUIRE UN ORDINE
Gli ordini possono essere eseguiti via internet sul Sito: www.voipbay.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.
L'ordine verrà inoltrato al momento in cui sarà accreditato il relativo pagamento.
In caso di mancanza dei prodotti richiesti il cliente sarà contattato per raggiungere un intesa congeniale ad ambo le parti.
I tempi necessari per la spedizione indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Voipbay.
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono state scritte dai gestori di Voipbay, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in Euro(€) e non includono le spese di consegna nè IVA.
Gli importi IVA sono calcolati nel riepilogo ordine.
Le spese di incasso e di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
Voipbay si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento.
DISPONIBILITÀ
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità dell'ordine sarà soddisfatta, oppure il cliente verrà contattato per discutere dei termini congeniali per ambo le parti
MODALITÀ DI CONSEGNA
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
Non sono previste spedizione all'estero.
I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere indicato da Voipbay all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'ordine.
Voipbay utilizza i servizi di corriere convenzionali come per esempio SDA (Speditori-Destinatari Autorizzati).
I tempi necessari per la consegna variano a seconda delle località di destinazione da 24 a 48/72 ore.
Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali
Voipbay non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Voipbay può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.
COSA FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA :
1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
2. Aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica.
3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
5. Restituire la confezione al corriere.
6. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail support@voipbay.it oppure chiamare il numero dell'assistenza +(39)05751690780 descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di ordine, e se possibile allegando una foto
PAGAMENTI
Voipbay mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: paypal, carta di credito,. Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento la carta di credito, verranno rediretti sul gateway di paypal. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno raccolte con protocollo crittografato SSL direttamente da Paypal, senza che Voipbay.it o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi e ordini che non possono essere effetuati.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro: il bene in dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con diligenza). Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Pertanto Voipbay.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto in caso di:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
- danneggiamento del prodotto.
Le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005) pertanto la merce dovrà essere spedita con pacco assicurato in porto franco.
Non verranno pertanto accettati in alcun caso prodotti restituito non integri, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
In caso di valido esercizio del diritto di recesso Voipbay.it procederà a rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto entro 30 giorni lavorativi successivi all'arrivo della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
GESTIONE DELLA RICHIESTA DI RMA (Rientro Materiale Autorizzato)
Questo servizio consiste nella sostituzione di un prodotto guasto o difettoso secondo le “CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA”.
1. Contattare per email o telefono l'assistenza clienti di Voipbay.it.
Riportare nel modo più chiaro ed esaustivo possibile il tipo di difetto riscontrato: “guasto” oppure “non funzionante” sono causali non corrette, e non saranno accettate.
2. seguire i passaggi esplicati dall'assistenza su come procedere nella sostituzione del prodotto.
3. il prodotto dovrà essere rispedito qua in sede per una diagnostica approfondita in caso di esito positivo vi verrà sostituito il prodotto.